Rollè veg con ripieno di chicca Verys

 

IMG_20160228_202904

Ingredienti:

-200 gr ceci lessati

-110 ml di brodo

-180 gr farina di glutine

-paprika

-curcuma

-coriandolo

-3 cucchiai olio evo

– 2 cucchiaini di senape
Per il ripieno:

100 gr chicca Verys

 

Procedimento:
In un robot da cucina versiamo i ceci, l’olio, la senape, la curcuma, il coriandolo e la paprika.
Azioniamo alla massima velocità e poco alla volta aggiungiamo il brodo. Una volta ottenuta una crema soffice e corposa versiamo il contenuto dentro una ciotola capiente.
Adesso incorporiamo la farina di glutine alla crema di ceci, impastiamo con le mani fino a formare un impasto solido che prelevaremo ed andremo ad adagiare su un foglio di carta forno.
Con l’aiuto di un mattarello, stendiamo l’impasto sul foglio di carta forno, formando un rettangolo. Tagliamo la chicca a fettine sottili e le adagiamo sulla sfoglia ottenuta,
formando due file centrali.Ora arrotoliamo l’impasto su se stesso ottenendo così un salsicciotto bello grosso che andremo a sua volta ad avvolgere nella carta forno su cui era posizionato.
Chiudiamo formando una sorta di caramella gigante. Ripetiamo la stessa operazione avvolgendo l’impasto avvolto nella carta forno, in un foglio di alluminio e sigilliamo sempre a carmella.
Mettiamo a bollire in una pentola grande per circa mezz’ora. In seguito scartiamo il polpettone e lo mettiamo in un testo da forno.
Aggiungiamo un po di brodo ,le carote tagliate a dadini e spennelliamo la superficie del rotolo con olio.
Inforniamo a 180 gradi per circa 30 minuti. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare un pò, poi possiamo tagliarlo a fettine e condire con una salsa alla yogurt di soia.

Consigli:
Questo piatto è ottimo da servire anche durante le feste e con l’aggiunta della chicca Verys possiamo solo che ottenere un ottimo risultato.
www.verys.it per tutte le info sui loro prodotti.

I commenti sono chiusi.